Con il servizio di restructuring (Turnaround) ci affianchiamo all’impresa in difficoltà formulando piani di risanamento aziendale, se necessario con la collaborazione di un team di legali specializzati.
Il periodo storico che stiamo vivendo ha posto molte aziende in situazioni di difficoltà, talvolta in maniera brusca e profonda.
Per il bene e la sopravvivenza dell’azienda è importante che questa trovi una risposta pronta e adeguata, individuando razionalmente un percorso volto a ricondurla a una condizione di profittabilità.
Restructuring (Turnaround): come funziona
In una prima fase dell’intervento si identificano le cause che hanno portato alla crisi che sovente hanno natura sia interna che esterna all’azienda.
Se necessario si affianca l’impresa nella ricerca di nuova finanza verso istituti di credito ed eventuali nuovi investitori.
Si individua quindi una precisa strategia volta al recupero della redditività aziendale.
Qualora necessario, consigliamo l’azienda nell’individuare e nell’implementare gli strumenti tecnici e giuridici più idonei, anche in un’ottica di tutela dell’imprenditore.
Per maggiori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Studio: i professionisti del nostro team potranno rispondere adeguatamente alle vostre richieste di approfondimento.