Monitoraggio crisi di impresa
Il nostro servizio di monitoraggio crisi d’impresa a è uno strumento utile ad aziende, grandi e piccole, che operano sul mercato italiano.
Grazie a un’analisi periodica dei dati, è possibile condurre una valutazione del rischio aziendale e far emergere eventuali indicatori di crisi.
Obiettivo del monitoraggio crisi d’impresa è non far perdere tempo prezioso all’azienda.
Gestire una crisi aziendale, prima che sia troppo tardi, permetterà di attuare interventi tempestivi e, spesso, risolutivi.
Corporate Governance
A Pmi e imprese familiari, ma non solo, Studio De Martini & Associati offre un modello di corporate governance, una gestione societaria ottimale dei processi.
Un buon monitoraggio crisi d’impresa permette di avviare procedure d’allerta, quando è necessario, ma dà anche gli strumenti operativi per evitare il rischio d’insolvenza.
L’analisi, infatti, porta alla luce eventuali squilibri finanziari, di reddito e di patrimonio e aiuta nella pianificazione futura.
I nostri specialisti possono consigliare l’azienda a intraprendere un governo societario efficiente, nel rispetto della Legge 155/2017.
La situazione è sotto controllo
Predisporre la rilevazione tempestiva degli indicatori di crisi ha vantaggi economici e strategici.
Non andare in crisi prima del tempo: puoi gestire i rischi d’insolvenza, se pianifichi con attenzione.
Un’analisi puntuale può mostrarti dove e come agire, quali azioni è necessario intraprendere per rientrare dai costi eccessivi e cosa bisogna fare per ridurre le spese.
Con un report dei rischi, il rapporto costi e benefici, potresti avere delle sorprese.
Se, invece, siamo arrivati troppo tardi e devi intraprendere il processo di liquidazione, ti aiuteremo ad avviarlo nel modo migliore.